Spesso si trascura l’importanza di lavorare in un ufficio pulito. Ma si sa che l’aspetto esteriore è il primo biglietto da visita e trascorrere il proprio tempo in un ambiente di lavoro sporco e non igienizzato, non ti fa venire molta voglia di iniziare con il piede giusto la giornata. Sentire quel profumo di pulito è un richiamo irresistibile che solo poche ditte specializzate ti possono assicurare. Scopriamo insieme come.
Le pulizie industriali sono dei servizi che comprendono igienizzazione di industrie, luoghi di lavoro in generale, ma anche tutti gli spazi in cui l’attività quotidiana genera tanto sporco. L’obiettivo di queste pulizie è quello di rimuovere dei residui e avere una cura particolare per l’igiene e la salute dei lavoratori, al fine di ottenere un ambiente pulito e depurato.
Per la pulizia degli uffici, nello specifico, conta presentarsi in modo pulito e ordinato, e per questo risulta determinante rimuovere impronte sui vetri o sulle divisorie, le tracce di polvere su lampade e scaffalature, le piccole ragnatele negli angoli più nascosti e i fastidiosi strati di polvere superficiale, causa di tantissime allergie.
Per pulire bene l’ufficio sono necessari un metodo di lavoro consolidato e un’apposita strumentazione. Da questo punto di vista è fondamentale prevedere l’utilizzo di prodotti specifici in base alla tipologia di superficie da trattare, dal momento che le componenti chimiche dei prodotti reagiscono in modo diverso a seconda del materiale con cui entrano in contatto. Per questo motivo, legno, plastica, vetro e alluminio devono essere trattati con miscele specifiche che conservino la qualità dell’arredo.
Pulire la moquette è una delle operazioni più difficili da eseguire. Pertanto, è fondamentale che il rivestimento venga igienizzato di frequente. Per farlo si suggerisce di procedere come segue:
Per quanto riguarda la pulizia dei vetri e delle finestre, si consiglia di:
Mantenere un ambiente lavorativo igienizzato è fondamentale come saper scegliere a chi affidarsi. Dolomiti Pulizie, da più di 30 anni, si occupa di tenere pulito qualsiasi tipo di ambiente soltanto con l’impiego di prodotti certificati e biodegradabili.