Quante volte la tua casa è stata invasa dalle formiche e dopo tanti tentativi, non hai mai trovato la giusta soluzione. Ma non preoccuparti con i consigli di Dolomiti Pulizie su come allontanare le formiche, non potrai più sbagliare.
Si sa che il caldo è la principale calamita per quei fastidiosi insetti che ci invadono casa in estate. I primi della lista sono proprio le formiche che sono attratte da qualsiasi odore di cibo. Proprio per questo per ridurre le possibilità di ritrovarsi una colonia di formiche come ospite, allora dobbiamo prestare molta attenzione alla pulizia, ma soprattutto ai residui di cibo in cucina.
Quindi la prima cosa da fare è tenere l’angolo cottura e la cucina sempre puliti. Ma esistono dei prodotti per allontanare le formiche? Possiamo affidarci ai rimedi naturali della nonna come il succo di limone, l’aceto o l’aglio, che allontanano le formiche grazie all’odore intenso. Per non parlare del carbonato di calcio, che non la sua polvere finissima, disorienta le formiche.
Oppure esistono tantissimi prodotti specifici che si rivelano essere super efficaci contro le formiche, come spray, insetticidi o schiume. Questi vanno usati lungo le soglie delle porte, agli spigoli dei muri e dei pavimenti, senza dimenticare i davanzali, fessure e sistemi di areazione.
A volte non si ha tempo per dedicarsi alla pulizia della casa. Molto spesso, al ritorno da lavoro, non è il massimo mettersi a combattere con una colonia di formiche inferocite, quando il tuo unico pensiero è goderti un po’ di relax.
Quindi, se non ce la fai più a combattere contro le formiche, non ti abbattere perché noi di Dolomiti Pulizie faremo una disinfestazione di ogni angolo della tua casa insieme ad una pulizia super accurata per evitare di avere altre brutte sorprese. Goditi la tua estate, senza formiche.