Con il caldo, non si pensa soltanto al mare e al sole, ma anche a come prevenire l’invasione delle formiche in casa. Non ci danno tregua poiché riescono ad insinuarsi in ogni spazio, ma con i nostri consigli per la pulizia, riuscirai a sconfiggere il nemico!
Per ridurre la possibilità di essere invasi dalle formiche, prima di tutto bisogna stare molto attenti ai residui di cibo sparsi in cucina e alla frutta. Meglio mettere tutto in frigo o conservarlo negli appositi contenitori di vetro. Inoltre bisogna effettuare frequentemente la pulizia soprattutto nei periodi caldi, dove si è più soggetti all’invasione delle formiche. Quest’ultime rilasciano una sostanza il cui odore viene avvertito dalle altre e serve per tracciare il percorso. Più percorrono la strada, più l’odore diventa forte e quindi è facile per loro trovare il cibo.
Proprio per questo oltre ad una pulizia più frequente, è fondamentale utilizzare spray, insetticidi o schiume. Questi vanno usati lungo le soglie delle porte, agli spigoli dei muri e dei pavimenti, senza dimenticare i davanzali, fessure e sistemi di areazione. In alternativa, chi non ha voglia di usarli perché in casa ci sono bambini o animali, può optare per le scatolette anti-formiche.
Oppure se hai bisogno di una pulizia accurata perché non hai tempo o semplicemente i tuoi rimedi si sono rivelati fallimentari, allora dovrai affidarti ad una ditta specializzata che si occuperà di pulire i tuoi ambienti da cima a fondo, liberandoti finalmente dalle formiche. Dolomiti Pulizie, con il suo staff altamente qualificato e i prodotti certificati, ti aiuterà ad avere una pulizia profonda, insieme ad attrezzature innovative, pronte a pulire ogni angolo della tua casa.