Hai un locale infestato dai topi? Ecco come avviene la disinfestazione e a chi affidarsi?
La disinfestazione topi è un intervento molto importante, poiché questi roditori possono essere portatori anche di malattie molto serie. Da soli, purtroppo, è molto difficile effettuarla, poiché serve esperienza, ma anche strumentazione giusta. E’ sempre meglio affidarsi ad una ditta specializzata, che in breve tempo eliminerà l’infestazione di topi dalla vostra casa, cantina, rimessa o capannone.
In primo luogo, i professionisti vanno alla ricerca delle tracce che fanno capire che vi sono dei topi: impronte ed escrementi. Successivamente, è necessario ricercare gli annidamenti, con tanto di sopralluogo preciso e ricerca dall’area esterna. Andrà posizionato in modo corretto anche l’erogatore di sicurezza, con tanto di esche derattizzanti. Anche a disinfestazione avvenuta, saranno necessari alcuni controlli nell’arco dell’anno, per scongiurare che i piccoli roditori siano tornati a colonizzare la zona.
In molti casi, le ditte specializzate consigliano di usare anche strumenti di prevenzione, con istruzione su come allontanare i topi. Ne sono un esempio, gli ultrasuoni per topi, ma anche il repellente. E’ importante non utilizzare da soli trappole per topi o, peggio ancora, veleno per topi, specialmente se in casa abbiamo animali domestici oppure bambini.
Quando si parla di disinfestazione topi, si fa riferimento in genere a due tipologie di bonifica. La prima è di tipo generale: sono metodi che includono dei trattamenti immediati sulle stazioni di monitoraggio e una prima strategia di gestione dell’infestazione. Quella di tipo mirato, elimina i topi con azioni legate al tipo di infestante presente.
Hai bisogno di una società che si occupi della derattizzazione? Puoi fare affidamento a Pulizie Dolomiti. Siamo una ditta specializzata in pulizie sia di tipo civile che industriale, che utilizza da sempre prodotti rigorosamente certificati ed a norma di legge. Siamo specialisti nella disinfestazione da tutti i tipi di insetti e nella sanificazione con micronebulizzazione, termonebbiogeni, atomizzazione e sanificazione con ozono.