Come possiamo fare una pulizia bagno approfondita? Ecco i consigli degli esperti di Pulizie Dolomiti.
Oltre alla pulizia del bagno quotidiana, circa una volta alla settimana possiamo fare una pulizia bagno approfondita.
Questo tipo di pulizia va a trattare un po’ tutte le zone meno importanti: non c’è bisogno di una particolare attrezzatura, basteranno dei panni, dei guanti, detersivi, disinfettanti e così via. Ricordiamo sempre di procedere pulendo dall’alto verso il basso, eliminando ad esempio le ragnatele degli angoli e spostare poi tutta la polvere sul pavimento, che verrà spazzato successivamente. Andiamo, inoltre, ad aprire le finestre e a sbattere eventuali tappetini da bagno.
Un qualcosa che non viene pulito spesso, ma che ha comunque bisogno di una pulizia approfondita sono le piastrelle del bagno: poiché il bagno è un ambiente molto umido, è possibile che muffe e batteri dovuti alla troppa umidità si depositino sulle fughe delle piastrelle, apportando scarsa igiene e cattivi odori.
Per pulirle bene è meglio usare una soluzione detergente con una spugna leggermente umida. Per asciugarle, poi, è possibile arieggiare dopo la pulizia. Infine, passiamo la soluzione detergente anche sulle maniglie dei mobili e dei rubinetti con un panno in microfibra.
Per una pulizia approfondita del bagno, una volta puliti i sanitari e anche le piastrelle, non resta che spazzare il pavimento o passare l’aspirapolvere, per poi lavare il pavimento. Prima di passare alla detersione del pavimento, è meglio passare con della carta leggermente bagnata negli angoli del bagno: è questo il luogo in cui spesso si concentrano capelli, polvere ed acari.
Per le pulizie civili ed industriali puoi affidarti a Pulizie Dolomiti. Ci occupiamo di effettuare interventi di pulizia, con personale qualificato e che dispone di prodotti e macchinari specifici. Garantiamo, inoltre, tempi brevi di intervento, considerando al contempo l’igiene come prerogativa assoluta. Ci possiamo occupare, inoltre, anche della pulizie di vetri esterni ad altezze molto elevate.
Contattaci qui per richiedere un preventivo o l’intervento di un nostro addetto.