Pulire la doccia da sporco e calcare è possibile, attraverso i nostri consigli. Ecco alcuni trucchi degli esperti di Pulizie Dolomiti.
Se hai bisogno di pulire la doccia dallo sporco e dal calcare, Pulizie Dolomiti può fare al caso tuo. Siamo un’impresa di pulizie che si occupa di pulizie sia civili che industriali. Possiamo pulire ogni ambiente della tua casa, tra cui anche il bagno e far risplendere la tua doccia. I prodotti che utilizziamo per la pulizia sono professionali e rigorosamente certificati, oltre che rispettosi dell’ambiente che ci circonda.
Il box doccia deve essere pulito molto spesso: essendo una zona umida, infatti, può essere un ricettacolo non solo di germi e di batteri, ma anche di muffe e di calcare. La pulizia con i prodotti professionali permette di eliminare tutti gli agenti patogeni, lo sporco ed il calcare.
Se hai bisogno di pulire la tua doccia dallo sporco e dal calcare, puoi seguire alcuni dei nostri consigli, tenendo in ogni caso conto che soltanto una pulizia professionale permette di raggiungere degli standard ottimali a livello di igiene. Come buona regola, dobbiamo ricordare sempre di eliminare subito le goccioline di acqua che si depositano sulle pareti in vetro ed in ceramica dopo ogni utilizzo: in questo modo, si evita la comparsa di aloni, calcare ed incrostature varie.
Per pulire dal calcare la doccia possiamo utilizzare prodotti naturali, come ad esempio dell’acido citrico, il limone oppure l’aceto bianco. Possiamo usare una spazzola con setole morbide per pulire il tutto, onde evitare di graffiare il box doccia. Le parti in plastica possono essere facilmente pulite con una soluzione di acqua e di aceto bianco, da miscelare in parti uguali. L’aceto, così come il limone, è un ottimo anticalcare naturale, che si può passare sia sui vetri che sulla ceramica poiché è molto delicato.