Quali sono essere le migliori tecniche professionali per effettuare una corretta sanificazione in casa?
Una profonda sanificazione in casa è possibile soltanto attraverso l’uso di macchinari particolari e personale specializzato. Da soli, a casa, non abbiamo la possibilità di utilizzare questi macchinari e non avremmo nemmeno la competenza per farlo. Possiamo semplicemente effettuare la normale pulizia, che elimina lo sporco visibile, e la disinfezione degli ambienti, utilizzando appunto dei disinfettanti o prodotti a base alcolica.
Differente è invece la sanificazione. Le migliori tecniche che permettono di sanificare i nostri ambienti casalinghi sono senza dubbio quelle all’ozono o l’atomizzazione. Vediamo di che cosa si tratta.
La sanificazione ad ozono permette di sterilizzare l’aria, l’acqua e tutte le superfici distruggendo in un solo trattamento ed in modo naturale gli acari, le muffe, le spore, i virus ed i batteri.
L’ozono è un gas naturale che ha un grandissimo potere virucida. Attraverso il suo uso con macchinari specifici, avremo la possibilità di abbattere virus e batteri oltre il 99,98%.
La sanificazione con atomizzazione avviene grazie ad un macchinario che si chiama atomizzatore. Questo macchinario nebulizza il prodotto sanificante trasformandolo in piccolissime goccioline, della dimensione tra i 20 e i 180 micron.
Pensi di aver bisogno di una sanificazione in casa fatta da professionisti? Puoi contattare Pulizie Dolomiti. Siamo un’impresa di pulizie che si occupa anche della sanificazione di ambienti, attraverso l’uso di macchinari come il micronebulizzatore, i termonebbiogeni, l’atomizzatore oppure possiamo andare a sanificare i tuoi ambienti grazie ad un macchinario all’ozono. I nostri servizi sono sempre all’avanguardia e riusciamo a sanificare ogni tipo di ambiente e di superficie.