Come si può pulire il forno a fondo? Vediamolo assieme agli esperti di Pulizie Dolomiti.
Pulire il fondo a fondo può richiedere molto tempo. Se pensiamo di non avere abbastanza tempo per farlo, possiamo ricorrere ad aziende specializzate, come ad esempio Pulizie Dolomiti.
Siamo esperti nelle pulizie sia civili che industriali: i nostri professionisti possono pulire per te il forno, la tua cucina e non solo in poco tempo e con prodotti professionali.
I prodotti a nostra disposizione, infatti, non si trovano sul mercato. Oltre a ciò, si tratta anche di prodotti certificati e biodegradabili, al contrario di molti altri detergenti che si trovano in commercio. Ecco alcune motivazioni per cui possiamo chiedere l’aiuto di personale qualificato anche per pulire un semplice elettrodomestico come il forno.
Se vogliamo cimentarci da soli nella pulizia del forno, tenendo sempre presente che niente è eguagliabile alle pulizie delle imprese specializzate, possiamo provare a farlo con ingredienti del tutto naturali.
L’aceto bianco, ad esempio, è un ottimo prodotto per la pulizia del forno e non solo, poiché vanta effetti sgrassanti e anche disinfettanti. Possiamo accendere il forno ad una bassa temperatura (circa 100°C) per circa dieci minuti, inserendo all’interno un pentolino di aceto bianco da cucina.
Una volta effettuata questa operazione basterà spegnere il forno e procedere con l’aiuto di una spugnetta o un panno umido su tutta la superficie dell’elettrodomestico, andando particolarmente ad insistere sulle incrostazioni. Oltre a pulire, l’aceto va anche a lucidare le pareti del forno, eliminando del tutto i cattivi odori che possono essere presenti all’interno.
Altri prodotti molto utili e naturali per pulire al meglio il nostro forno incrostato sono il bicarbonato, l’acqua ed il sale. Prendiamo una tazza di acqua, una di sale e una di bicarbonato di sodio e mescoliamo il tutto.
Con una spugnetta, andiamo a passare il composto all’interno del nostro forno e lasciamo agire per circa un’ora. Andiamo poi a risciacquare abbondantemente e otterremo un elettrodomestico molto pulito, brillante e senza alcun odore al suo interno.
Se vuoi pulire il forno in maniera professionale e con prodotti rigorosamente certificati e biodegradabili puoi contattare Pulizie Dolomiti. Ci occupiamo di pulizie civili ed industriali. Richiedi l’intervento dei nostri esperti.