Tutti vogliamo essere circondati da un ambiente sano e pulito. Esistono tante tecniche e prodotti per le pulizie di casa, ma qual è la migliore soluzione? Dolomiti Pulizie ti offre tutti i consigli per una pulizia impeccabile!
La nostra casa deve essere sempre impeccabile e splendente per te e la tua famiglia, senza il pericolo di polvere o altri batteri. Utopia? Adesso una concreta realtà se seguirai tutti i nostri consigli.
Per la pulizia della casa risulta determinante rimuovere impronte sui vetri o sulle divisorie, le tracce di polvere su lampade e scaffalature, le piccole ragnatele negli angoli più nascosti e i fastidiosi strati di polvere superficiale, causa di tantissime allergie. Al tal proposito sono necessari un metodo di lavoro consolidato e un’apposita strumentazione. Da questo punto di vista è fondamentale prevedere l’utilizzo di prodotti specifici in base alla tipologia di superficie da trattare, dal momento che le componenti chimiche dei prodotti reagiscono in modo diverso a seconda del materiale con cui entrano in contatto.
Pulire la moquette è una delle operazioni più difficili da eseguire. Pertanto, è fondamentale che il rivestimento venga igienizzato di frequente. Per farlo ti consigliamo di:
• eliminare la sporcizia in eccesso utilizzando l’aspirapolvere almeno 2 volte a settimana;
rimuovere le macchie è possibile tamponare la superficie con una soluzione di acqua e ammoniaca;
• prevedere una pulizia più profonda della moquette almeno ogni 6 mesi rivolgendosi alle aziende di pulizie specializzate.
Per quanto riguarda la pulizia dei vetri e delle finestre, si consiglia di:
• spruzzare una piccola quantità di detergente per vetri su un panno in microfibra;
• utilizzare spray con una soluzione di alcol e acqua calda, spruzzarla sul vetro e asciugare accuratamente con un panno.
Da più di 30 anni teniamo pulito soltanto con prodotti certificati e biodegradabili per assicurarti la massima pulizia rispettando sempre l’ambiente.