Hai mai sentito parlare di sanificazione ozono ma ancora non sai bene di cosa si tratta? Nessun problema! In questo articolo ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sulla sanificazione con l’ozono e quando viene utilizzata.
L’ozono è un gas formato da 3 atomi di ossigeno ed è caratterizzato da due importanti capacità: quella ossidante e quella disinfettante. Per questo è utilizzato nei sistemi di sanificazione profonda.
Ma cosa si intende per sanificazione con ozono? Quando si parla di sanificazione si fa riferimento ad un complesso di procedimenti ed operazioni di sanitizzazione. Parliamo cioè di un sistema di igienizzazione contro batteri, muffe, parassiti, ma anche cattivi odori. La disinfezione a ozono consente di abbattere tutto questo ed igienizzare l’ambiente.
Utilizzare questa tecnica significa ossigenare e rigenerare l’aria che respiriamo e l’acqua che utilizziamo. Eliminando tutto ciò che è portatore di batteri e virus, questo tipo di sanificazione è dunque un grande alleato nella lotta alle allergie e alle infezioni. Inoltre, eliminare i cattivi odori, come ad esempio il fumo, gli odori della cucina, della vernice o degli animali rende l’aria rigenerata.
La sanificazione con ozono viene utilizzata per garantire un’igienizzazione profonda di tutti gli ambienti di cui abbiamo bisogno perché è in grado di:
Generalmente la sanificazione con ozono viene considerata per l’igienizzazione di ambienti domestici, ospedali, ambienti scolastici, uffici pubblici, centri di benessere, strutture sanitarie, ecc..
Qualunque sia il tuo ambiente da sanificare, Dolomiti Pulizie è leader nella pulizia di superfici grazie all’utilizzo di tecniche innovative e prodotti certificati.