E’ possibile eliminare il calcare dai lavandini? Certamente sì. Segui i consigli di Pulizie Dolomiti per eliminarlo con facilità.
Il calcare si può formare in ogni luogo in cui vi è acqua: ecco perché spesso i lavandini, che siano del bagno o della cucina, ne sono pieni. Chi non vuole utilizzare prodotti chimici, che spesso possono essere particolarmente aggressivi, può cercare di eliminare il calcare con dei prodotti naturali.
L’aceto ed il limone, ad esempio, possono esserci molto utili per creare un anticalcare a bassissimo costo. Entrambi riescono a sciogliere il calcare da ogni tipo di lavello, che sia in acciaio oppure in ceramica: basta farli agire per qualche ora sulla superficie interessata (meglio se tutta la notte) e poi andare a strofinare le parti più difficili con uno spazzolino da denti. Successivamente dovremo sciacquare e asciugare bene con un panno morbido, tipo microfibra.
Anche il bicarbonato di sodio può tornarci utile qualora si voglia usare un anticalcare naturale ed a basso costo: inoltre, il bicarbonato aiuta anche ad eliminare i cattivi odori ed è un ottimo detergente. Grazie alla sua leggera abrasività permette di eliminare il calcare: per farlo dobbiamo creare una pasta detergente con bicarbonato e acqua calda: andiamo a strofinare nei punti interessati con uno spazzolino, risciacquiamo tutto con cura e asciughiamo bene.
I lavelli in marmo o smaltati hanno bisogno di delicatezza: meglio preferire l’aceto al limone, poiché ha un’azione più delicata ed è meno abrasivo. Sulle superfici in ottone o in rame, infine, non dobbiamo usare sostanze acide ma appositi detergenti per questi materiali.
Hai bisogno di pulizie professionali? Contatta Pulizie Dolomiti. Ci occupiamo di pulizie sia civili che industriali: puliamo tutti gli ambienti della tua azienda, condomini e ambienti privati con prodotti professionali e garantiti. Chiamaci per qualsiasi esigenza: troveremo insieme una soluzione. Tutti i nostri prodotti sono certificati ed ecologici: ogni intervento di pulizia è effettuato da personale esperto e qualificato, che dispone di prodotti e di macchinari specifici.